mercoledì 30 dicembre 2015

#08.02 Canzone

Mi fido di te, cosa sei disposto a perdere?

MI FIDO DI TE - JOVANOTTI

Quando ti fidi di qualcosa, di qualcuno, di un progetto in cui hai investito tanto, del tuo istinto, del futuro a cosa pensi?
Io ho sempre creduto che fidarsi, avere fede, porre la propria sicurezza in qualcuno significasse investire qualcosa di sé per guadagnare. Chi, che cosa o come non lo so. Il concetto di fiducia per me è quella cosa che si guadagna ma che purtroppo a volte si perde in un attimo ma che nella mia positività assume un significato nuovo, un significato ricco di libertà. Per cui io mi fido di te e proprio per questo sono disposto a perdere tutto!

parte di testo:

[...]
forse fa male eppure mi va
di stare collegato
di vivere d'un fiato
di stendermi sopra al burrone
di guardare giù
la vertigine non è
paura di cadere
ma voglia di volare
mi fido di te
[...]

Intero testo della canzone
Lorenzo Jovanotti Cherubini


Singolo estratto dall'album "Buon sangue" del 2005



Nessun commento:

Posta un commento